Inter, Calhanoglu torna mezzala? L’ultima idea di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi potrebbe decidere di effettuare qualche campo per arginare i tanti infortuni visti nelle ultime settimane all’Inter. Ora inizia davvero il rush finale.

Il tecnico piacentino è alla ricerca di un nuovo modulo per riuscire a evitare errori nelle prossime partite che si riveleranno decisive per la stagione.

calhanoglu contro pavlovic nel derby
Inter, Calhanoglu torna mezzala? L’ultima idea di Simone Inzaghi (ANSA) AcMilano.it

In vista della sfida contro il Parma, che precede l’appuntamento imperdibile della prossima settimana quando si giocherà la Champions League, è stato provato Hakan Calhanoglu come mezzala e non in cabina di regia. Se la sfida contro il Bayern Monaco è decisiva anche perdere punti in Serie A può portare a perdere dei punti fondamentali nella corsa Scudetto.

Se la Champions rimane un sogno da coronare, Inzaghi sa anche che non può sbagliare e che il Napoli dietro ha ritrovato gli uomini per provare a vincerle tutte. La strada verso lo Scudetto è sicuramente meno in salita di quella per la vittoria in Europa, ma anche in questo momento si deve far fronte alle defezioni con le idee e la volontà di trovare nuovi risultati importanti.

Calhanoglu torna a giocare mezzala

È così che in Parma-Inter potremo vedere Hakan Calhanoglu restituito al suo vecchio ruolo dove però non ha mai reso ai livelli del nuovo. Il turco potrebbe diventare lui il sostituto di Barella squalificato cosa che costerebbe una pesante bocciatura a Frattesi evidentemente in difficoltà nel derby di Coppa Italia.

cakhanoglu cerca di togliere palla a hein
Calhanoglu torna a giocare mezzala (ANSA) AsMilano.it

Regista dovrebbe giocare il vertice basso albanese Asllani che ha iniziato a dare delle garanzie dopo che all’inizio della stagione era stato protagonista di qualche prova al di sotto delle aspettative.

L’armeno Mkhitaryan, che ha riposato parzialmente in Coppa Italia, dovrebbe invece occupare la sua consona posizione da mezzala sinistra. Altra prova è quella di Carlos Augusto come esterno desto a tutta fascia. Il ko di Denzel Dumfries ha portato Inzaghi a rispolverare il sempre presente Matteo Darmian che però ha anche il problema dell’età avanzata e quindi va dosato.

L’ipotesi è quella di sfruttare un altro grande duttile come Carlos Augusto che nasce terzino sinistro, che ha imparato a fare il braccetto e che dovrebbe giocare contro il Parma sull’altra corsia dimostrando ancora una volta la sua fisicità e rapidità. E attenzione a sottovalutare i gialloblù che sono una squadra di talento nonostante la posizione in classifica e che di certo hanno bisogno di punti per riuscire a colmare un gap in classifica che potrebbe permettere una chiusura di stagione tranquilla.

Gestione cookie