Torna l’inverno all’improvviso, temperature pronte a precipitare di 10°C

Dopo questi giorni di caldo a Milano sembra pronto a tornare il maltempo, le temperature crolleranno nei prossimi giorni anche di 10°C.

Andiamo dunque ad analizzare più da vicino la situazione meteorologica di una città che ci ha abituata a grandi sbalzi di temperature anche in passato.

pioggia
Torna l’inverno all’improvviso, temperature pronte a precipitare di 10°C (AsMilano.it)

Milano si deve godere questo weekend perché già dalla prossima settimana si tornerà a essere avvolti dal freddo tornando a livelli che non si contavano addirittura da febbraio. Una fronte di aria gelata farà ingresso nel nostro paese domenica per durare ancora alcuni giorni e farci riprecipitare improvvisamente in inverno.

Lo fa capire Carlo Migliore di 3Bmeteo che a MilanoToday svela: La stagione primaverile fa fatica ad avanzare, partita a singhiozzo già al suo esordio farà ancora capricci riportandoci indietro di quasi due mesi sul calendario. L’irruzione di aria fredda che si prospetta nella seconda parte di domenica sarà veloce ma incisiva. Avremo vento forte, piogge, temporali, grandinate e il ritorno della neve addirittura a quote medie”.

Una gelata che non riguarderà solo Milano ma più in generale tutto il nord e che ci porterà a dover ritirare fuori i maglioni dell’armadio messi via per la fretta di fare il cambio verso la bella stagione.

Milano, torna il freddo: le temperature

A Milano le prime diminuzioni di temperature si vedranno domenica quando non si supereranno i 18°C, mentre tra lunedì e martedì ci si muoverà tra i 5°C e i 13°C con freddo e anche diverse precipitazioni. Una scoperta inattesa che ci lascia anche abbastanza spiazzati ma che dovrebbe essere annullata dopo alcuni giorni dall’alta pressione pronta a far tornare le temperature in regola con la stagione.

nuvola e pioggia
Milano, torna il freddo: le temperature (AsMilano.it)

Il giorno più freddo sarà sicuramente mercoledì quando scenderà rapidamente la colonnina di Mercurio dei termometri per evidenziare una temperatura molto più vicina allo 0 rispetto che ai 20°C di questi giorni.

Non sono però previste allerte meteo, anche se bisogna stare attenti a non farsi trovare pronti in questo periodo visto che nessuno si aspettava, fino a pochi giorni fa, una nuova gelata. Dunque attenzione a come si gestisce l’automobile a come ci si veste e alle difficoltà che si potranno affrontare rimanendo fuori casa anche per più giorni.

Quello che appare evidente è che nei prossimi giorni però la situazione si ristabilirà con l’estate che non è poi così tanto lontana e le temperature alte di questi giorni ce lo hanno già fatto capire.

Gestione cookie